f Pavimenti galleggianti per esterni ed impermeabilizzazioni - SEGIAR Impermeabilizzazioni edili con guaine bituminose a Montà d'Alba (CN)

Pavimenti galleggianti per esterni ed impermeabilizzazioni

ESECUZIONE DI PAVIMENTI GALLEGGIANTI PER ESTERNI E IMPERMEABILIZZAZIONE SOTTOSTANTE

La Segiar si occupa della posa di pavimenti galleggianti per esterni nonchè di tutte le impermeabilizzazioni preventive necessarie

Il pavimento galleggiante è un pavimento modulare autoportante facilmente ispezionabile, che si posa a secco su appositi sostegni in plastica di altezza variabile a seconda delle necessità.
Il pavimento galleggiante o sopraelevato è una soluzione che solleva il pavimento dal sottofondo o dalla guaina di impermeabilizzazione così da scongiurare il problema di scollamento delle piastrelle sottoposte agli agenti atmosferici. Il pavimento galleggiante non necessita di colla tra piastrelle e sottofondo.

La nostra azienda raccomanda sempre che l’impermeabilizzazione sottostante deve avere una pendenza sufficiente per permettere il deflusso dalle acque, per permettere così all’acqua che attraversa lo strato sovrastante di defluire correttamente ed evitare pericolosi ristagni.
La pavimentazione galleggiante può essere una valida soluzione se impiegata anche nelle aree intorno alle piscine.
Occorre considerare che questo tipo di pavimentazione non è carrabile a meno di un intervento studiato a monte e adeguatamente predisposto per lo scopo.

Segiar contatti

Contattaci per un preventivo 338.67.92.738 - 338.87.95.407

Sono svariati i vantaggi e le opportunità per questo tipo di soluzione:

  • Può essere posata a secco, in ogni stagione e temperatura, in modo pulito e rapido su appositi supporti.
  • Il pavimento galleggiante, specifico per terrazze e piscine non rende necessario la rimozione del vecchio pavimento. Si risparmiano costi e si riducono al minimo i tempi per rinnovare la pavimentazione.
  • Lo strato sottostante, che sia impermeabilizzazione oppure cavi elettrici o tubature idrauliche, può sempre essere ispezionata in quanto basta sollevare le mattonelle solamente appoggiate ai supporti.
  • La pavimentazione galleggiante può essere posata perfettamente in piano in quanto è lo strato sottostante ad essere in pendenza, permettendo il livellamento e il soddisfacimento di specifiche esigenze.
  • Non essendoci un sottofondo o massetto non si ha il problema di gelate, dilatazioni termiche e non si ha più il problema dei pavimenti che “saltano".
  • Deflusso delle acque garantito dal leggero spazio tra un pannello e l’altro, quindi possibilità di posizionare nello strato sottostante le caditoie o le griglie di raccolta dell'acqua piovana.
  • Non essendo necessario eseguire lo strato di sottofondo si ha minor carico sul solaio di balconi e terrazzi con un grande vantaggio in termini pratici su edifici più datati.
Pavimentazioni galleggianti

Terrazzo eseguito con pavimento galleggiante

Terrazzo con pavimentazione soprelevata

Pavimento galleggiante a secco
Segiar contatti

Contattaci per un preventivo 338.67.92.738 - 338.87.95.407

You May Also Like

0 commenti